I social network sono strumenti di comunicazione e di promozione online utili ed efficaci per incrementare visite verso il vostro sito e per migliorare la vostra reputazione. Quattro precise regole sono da utilizzare all'interno dei social: contenuto, contesto, connettività, community (4C). I Social influenzano e non poco il mercato. In Europa gli utenti attivi nei social sono pari a 393 milioni; i social più utilizzati sono Facebook, Tumblr, Instagram, Twitter, Pinterest e LinkedIn per ordine di utilizzo.
Pagina della gestione delle Promozioni
Ecco un esempio di inserzione (SEM)
SEM (Search Engine Management) riguarda una campagna di marketing a pagamento all'interno dei motori di ricerca e migliora nettamente la visibilità del sito, questo fa sì che il SEM diriga l’utente realmente interessato al prodotto o ai servizi forniti.
Queste campagne sono delle vere e proprie inserzioni a pagamento chiamate PPC (Pay per click); in questo modo “pagando” saremo sicuramente i primi a uscire in una ricerca su Google senza aspettare.
Affiliate Marketing
Il termine SEM viene spesso associato all'uso di Google AdWords (ovviamente vi sono molti motori di ricerca, ma Google è il monopolista assoluto del settore).
Google AdWords (ormai associato al Sem detto SEA Search Engine AdWords), è uno strumento che permette di promuovere il proprio sito attraverso il traffico non organico.
Google crea il nostro annuncio all'interno dei suoi spazi ritagliati (ovviamente l'annuncio lo creeremo e lo modificheremo in qualsiasi momento).